Afragola, 05/06/2018

Prot. n. 3116 /6.5.b

Al sito web della scuola

Ai Docenti Membri della Commissione

d’Esame di Stato a.s. 2017/2018

Oggetto: CONVOCAZIONE RIUNIONE PRELIMINARE DELLA COMMISSIONE D’ESAME

La Riunione Preliminare della Commissione di cui all’oggetto è convocata per il giorno giovedì 14 giugno 2018 alle ore 16:00, presso i locali del Plesso Nosengo, con il seguente o.d.g.:

1. Insediamento della Commissione
  2. Nomina del segretario della Commissione
  3. Costituzione delle Sottocommissioni, nomina del vicepresidente
  4. Eventuale nomina di sostituzione di commissari assenti alla riunione preliminare
  5. Dichiarazione di tutti i commissari d’esame di non aver istruito privatamente i candidati e di non essere legati da vincoli di parentela o di affinità fine al 4° grado con alcuno di essi.
  6. Esame delle Relazioni (breve presentazione del coordinatore di classe) proposte dai consigli di classe in sede di scrutinio finale , dei criteri didattici seguiti, degli interventi effettuati compresi quelli di “sostegno”, integrazione, nonché dei criteri essenziali di conduzione del colloquio pluridisciplinare (come da fascicolo approvato dal CD )
  7. Esame dei programmi effettivamente svolti dalle singole classi
  8. Esame fascicolo candidati esterni
  9. Prove scritte: ratifica calendario predisposto dal DS; eventuali prove diversificate per ciascuna classe terza; criteri e strumenti per la correzione, come da fascicolo istruttoria esame; prove differenziate per alunni disabili; utilizzo strumenti di calcolo, tempi ed eventuali strumenti compensativi per alunni DSA; turni di assistenza alle prove
  10. Correzione collegiale e ratifica delle prove scritte: calendario predisposto dal DS.
  11. Prove Orali: comunicazione del calendario a cura del D.S.; criteri, tempi e modalità di svolgimento del colloquio;
  12. Calendario scrutini singole sottocommissioni
  13. Riunione plenaria per ratifica esiti esami