Afragola, 11/05/2018

Prot. N. 2609 /1.1.h

Ai genitori degli alunni della scuola dell'infanzia

Al personale docente e non docente della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria

Al sito web della scuola

1. Termine delle lezioni;
  2. Scrutini finali e adempimenti della segreteria;
  3. Esami di stato conclusivo  del primo ciclo di istruzione.

1. Termine delle lezioni

Nel ricordare che il termine delle lezioni per la scuola primaria e secondaria è fissato per SABATO 9 giugno 2018, si confida nel senso di professionalità dei docenti nel sensibilizzare gli alunni alla frequenza fino al termine delle lezioni.

Il termine conclusivo della scuola dell’infanzia resta fissato a sabato 30 giugno 2018. Resta precisato che, con la cessazione del servizio mensa, a partire dal venerdì 1° giugno 2018 i docenti della scuola dell’infanzia osserveranno il turno unico e, conseguentemente, i docenti di sostegno adegueranno il loro orario alla nuova disposizione, avendo cura di consegnare alla responsabile della scuola dell’ infanzia, ins. Boemio, il prospetto modificato dell’orario di servizio.

I docenti della scuola dell’infanzia cureranno l’informazione ai genitori dei bambini.

Si coglie l’occasione per ribadire la necessità del controllo di tutti gli alunni da parte dei docenti. Ricordo che, in tali situazioni, il livello di attenzione deve essere più alto per evitare che possa essere messa in pericolo l’incolumità degli alunni e/o favorire l’insorgere di liti tra gli stessi.

Gli alunni devono essere sempre sotto il controllo del personale scolastico!

E’ vietato tassativamente agli alunni far chiamare a casa per essere prelevati dai genitori (secondaria) e agli insegnanti della primaria convocare i genitori per il prelievo dei figli, anche in presenza di uno solo di essi!

Il personale docente è tenuto ad osservare il proprio orario di servizio anche in assenza di alunni. Eventuali spazi possono essere utilizzati per predisporre gli adempimenti necessari per un corretto svolgimento degli imminenti scrutini finali.

Si avverte il personale che eventuali controlli delle presenze potranno essere effettuati in qualsiasi momento della giornata e senza preavviso.

1. Scrutini finali e adempimenti della segreteria

Sono convocati i Consigli di Classe della scuola Primaria nei giorni sotto indicati per discutere il seguente odg:

1. scrutini finali
  2. b) varie ed eventuali

mercoledì 13/06/2018

PRIME        dalle ore 8,30  alle ore 9,30

SECONDE   dalle ore 9,30  alle ore 10,30

TERZE          dalle ore 10,30 alle ore 11,30

QUARTE      dalle ore 11,30 alle ore 12,30

QUINTE       dalle ore 12,30 alle ore 13,30

Sono convocati i Consigli di Classe della scuola Secondaria nei giorni sotto indicati per discutere il seguente odg:

1. a) scrutini finali
  2. b) varie ed eventuali

mercoledì 13/06/2018

3 B    dalle ore 13,30 alle ore 14,15

3 C      dalle ore 14,15 alle ore 15,00

3 A    dalle ore 15,00 alle ore 15,45

3 D    dalle ore 15,45 alle ore 16,30

3 E    dalle ore 16,30 alle ore 17,15

3 H    dalle ore 17,15 alle ore 18,00

giovedì       14/06/2018

1 D    dalle ore 08,00 alle ore 08,45

2 D    dalle ore  08,45 alle ore 09,30

1 A     dalle ore 09,30 alle ore 10,15

2 A    dalle ore 10,15 alle ore 11,00

1 B    dalle ore 11,00 alle ore 11,45

2 B    dalle ore 11,45 alle ore 12,30

1 C    dalle ore 12,30 alle ore 13,15

2 C    dalle ore  13,15 alle ore 14,00

1 H     dalle ore 14,00 alle ore 14,45

2 H   dalle ore 14,45 alle ore 15,30

GIOVEDì  14/06/2018            PUBBLICAZIONE RISULTATI DI AMMISSIONE ALL’ESAME DI STATO DI LICENZA MEDIA

GIOVEDÌ 14/06/2018             ORE 16 ,00 RIUNIONE PRELIMINARE PER L’ESAME DI STATO CONCLUSIVO   DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE

VENERDì 15/06/2017             PRIMA PROVA SCRITTA (ITALIANO)

VENERDì 15/06/2017           pubblicazione dei risultati delle   classi prime e seconde

Si fa presente che il calendario degli impegni sopra riportato potrà subire delle modifiche, per motivi non imputabili allo scrivente, e pertanto il personale docente è tenuto a rendersi disponibile durante tutto il periodo degli scrutini.

Eventuali sovrapposizioni con impegni già fissati da altre scuole e/o per i corsi di formazione per il personale neo immesso in ruolo dovranno essere segnalati per tempo, in quanto, per gli scrutini finali, vige la disposizione del cd “consiglio perfetto”.

I coordinatori delle classi/i responsabili di interclasse sono invitati a curare tutti gli adempimenti propedeutici affinché per la data dello scrutinio siano pronti tutti i documenti per la trascrizione dei giudizi, i tabelloni e il verbale della seduta.

Si invita la segreteria a supportare in modo efficace ed efficiente tutti gli adempimenti connessi con gli scrutini, predisponendo per tempo, tutta la modulistica necessaria per il loro corretto svolgimento. Prima della seduta di scrutinio di ogni classe, a cura dei coordinatori/responsabili di interclasse, dovranno essere inseriti nel registro elettronico i voti nelle varie discipline, il voto di comportamento proposto (da confermare in sede di scrutinio) e il numero delle assenze.

In particolare si precisa che:

• per le classi di strumento musicale il consiglio di classe è costituito dai docenti curricolari e dagli stessi docenti di strumento musicale;
  • nelle classi ove è inserito un/più alunno/i disabile/i il consiglio di classe è costituito dai docenti curricolari e dal/dai docente/i di sostegno.

1. Esami di stato di licenza media

Per lo svolgimento degli esami di licenza media verrà predisposta adeguata comunicazione per tutti gli adempimenti connessi.

Si ricorda, infine, che al termine degli adempimenti il personale docente è tenuto a consegnare, alla prof.ssa Mauro per la scuola secondaria e all’ins. Nocerino per la scuola primaria, le prove scritte di valutazione.

Si confida in una fattiva collaborazione di tutti.

stampa  ai sensi dall’art. 3 c.23 del D.Lgs  n. 39/1993