Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Allegati: 

Circolare  

 

      

 


  IC2 “CASTALDO-NOSENGO”- Scuola ad indirizzo musicale-
AMBITO TERRITORIALE CAMPANIA -0018-

                          Via Ciampa , 19 – 80021- AFRAGOLA - NA  TEL. 081/8602444 -FAX 8602444

Codice Meccanografico NAIC8DQ002 – C. F. 80104500634 – E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito Web: www.ic2castaldo-nosengo.gov

 

 Prot. n. 819/4.1.o

 Afragola, 12/02/2018

 

                                                                                                                                          Al sito web della scuola

All'Albo

                                                                                                                                            Agli Atti

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER PERSONALE ATA

PROGETTO "SCUOLA VIVA" II annualità

Il  Dirigente Scolastico

 

 

VISTO il Decreto Legislativo  30 marzo  2001, n. 165 recante "Norme generali   sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche" e ss. mm. ii. ;
VISTO il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, concernente" Regolamento  concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche";
VISTO  il DPR 275/99, concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;
VISTO  l’Avviso Pubblico “PROGRAMMA SCUOLA VIVA” per la selezione di proposte progettuali per l'anno scolastico 2017/18 emanato dalla Regione Campania con Delibera di Giunta Regionale n. 328 del 06/06/2017 - programmazione di risorse finanziarie per la realizzazione delle attività relative al Programma “Scuola Viva”
VISTO  il DECRETO DIRIGENZIALE n. 339 del 25/07/2017  inerente alla presa d'atto dell'ammissibilità e della valutazione delle istanze pervenute;
VISTA  la CIRCOLARE n.2 del 2 febbraio 2009, in riferimento alla tipologia dei soggetti promotori e l'ammissibilità delle spese  e massimali di costo per le attività;
VISTA la CIRCOLARE n.2 del 2 febbraio 2009, in riferimento alla tipologia dei soggetti promotori e l'ammissibilità delle spese  e massimali di costo per le attività;
VISTO la proposta progettuale presentata da questa Istituzione Scolastica;
VISTO il Decreto Dirigenziale n. 1199 del 20/12/2017 (BURC n. 92 del 21/12/2017) con cui è stato approvato l’elenco degli istituti ammessi, e con il quale la Regione Campania ha assegnato a codesta Istituzione Scolastica un finanziamento di € 55.000 euro per la realizzazione del progetto “Tutti a scuola 2”
VISTA la delibera del Collegio Docenti n.17 del  4 settembre 2017;
VISTA la delibera del Consiglio d’Istituto n. 60 del /13/09/2017;
RILEVATA

la necessità di reclutare personale ATA per attuare e gestire le varie azioni previste dal progetto “Tutti a scuola 2”

 

COMUNICA

 

che è aperta la procedura di selezione interna per il reclutamento de personale ATA  per il Progetto "Scuola Viva" da impiegare per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico :

  •  PERSONALE AMMINISTRATIVO, quale FIGURA DI SUPPORTO ORGANIZZATIVO per la gestione delle complesse procedure amministrative e informatiche e di utilizzo della piattaforma dedicata, in affiancamento e collaborazione con il Dirigente Scolastico, Direttore S.G.A., esperti, tutor e referente della valutazione; Numero totale massimo di 45 ore*
  •  PERSONALE COLLABORATORE SCOLASTICO, al fine di garantire la sorveglianza , l’apertura e chiusura dei locali nonché la pulizia degli stessi. Numero totale massimo – 16 ore per ognuno dei 7 moduli; per un totale massimo di 112 ore*

 

Art. 1 – Finalità della selezione

Il presente avviso è finalizzato all’individuazione di  un assistente amministrativo e di collaboratori scolastici  per i moduli come di seguiti indicati.

A. SUPPORTO ORGANIZZATIVO – ASSISTENTI AMMINISTRATIVI  n° totale massimo 45 ORE

La gestione delle complesse procedure amministrative e informatiche e di utilizzo della piattaforma dedicata in affiancamento al Direttore S.G.A., dovrà avvenire in orario aggiuntivo rispetto a quello di servizio, con retribuzione parametrata  al CCNL di comparto, nel periodo febbraio/settembre 2018fino al completamento del progetto e delle relative procedure, per le ore effettivamente prestate e documentate in un apposito registro.

Compiti: gestione della Piattaforma GPU e supporto SIF 2020, rapporti con l’Autorità di Gestione per gli adempimenti correlati a partire dalla formulazione delle proposte fino alla gestione amministrativa dei singoli Moduli; cura della corrispondenza con l’AdG e documentazione di avvio, in itinere e finale; cura dell’immissione tempestiva dei dati richiesti e del loro costante aggiornamento; sostegno agli Esperti, ai Tutor ed al referente della valutazione nelle interazioni con le diverse sezioni del Sistema informativo; raccolta e corretta archiviazione di tutti i documenti inerenti ai Moduli formativi; controllo dell’integrità e della completezza dei dati; collaborazione con il Dirigente Scolastico e il Direttore S.G.A. per la predisposizione di avvisi; partecipazione ad eventuali riunioni cole le figure professionali coinvolte.

B.PERSONALE COLLABORATORE SCOLASTICO n° totale massimo 112 ORE.

Le prestazioni retribuite oggetto della presente procedura dovranno avvenire in orario aggiuntivo rispetto a quello di servizio, con retribuzione parametrata  al CCNL di comparto, nel periodo febbraio/settembre 2018 fino al completamento del progetto e delle relative procedure, per le ore effettivamente prestate e documentate in un apposito registro.

Compiti: garantire l’apertura e la chiusura della scuola in orario extrascolastico nei giorni di svolgimento dei progetti; accogliere e sorvegliare i corsisti; curare la pulizia dei locali; effettuare fotocopiatura e rilegatura atti; collaborare con gli esperti e i tutor d’aula, partecipazione ad eventuali riunioni con le figure professionali coinvolte, qualora richiesto.

Gli interessati potranno partecipare ad uno o più tra i moduli divisi tra la sede Centrale di Via Ciampa,19 ed il Plesso Nosengo (via Cirillo,71).

Saranno assegnati più moduli allo stesso operatore solo in assenza di candidature sufficienti a garantire l’attivazione di moduli richiesti degli alunni.

 

 MODULO

N. ore

Destinatari

Il teatro della “Castaldo- Nosengo”

60

N.20 alunni

scuola primaria e secondaria di primo grado

 Riciclare per Suonare

30

N.20 alunni

scuola primaria

Comunicare in lingua madre

30

N.20 alunni

scuola primaria e secondaria di primo grado

Counseling psicologico

30

N. 20 Alunni e genitori scuola primaria

 Canta e suona insieme a noi

30

N.20 alunni

secondaria di primo grado

Matematica in gioco 2

30

N.20 alunni

scuola secondaria di primo grado

Matematica in gioco 1

30

N.20 alunni

scuola primaria 

 

Art. 2 –Requisiti generali di ammissione

Vista la complessità della gestione degli interventi e l’obbligo di documentare all’interno del Sistema Informativo l’intero processo attuativo, anche ai fini dei successivi controlli e quindi dell’ammissibilità delle spese dichiarate, per le figure assistente amministrativo si richiedono:

  • Competenze specifiche in informatica;
  • Conoscenza e gestione di Piattaforme Gestione degli Interventi (GPU);
  • Supporto nella Gestione Finanziaria SIF 2020);
  • Conoscenza della normativa PON, e delle linee applicative/operative;
  • Disponibilità a lavorare in orario aggiuntivo rispetto a quello contrattuale, nel rispetto della tempistica degli interventi.

 

Art. 3 – Incarichi e Compensi

Per lo svolgimento degli incarichi oggetto della presente selezione sono previste i compensi indicati nell’art. 1, secondo le tabelle del CCNL scuola, le prestazioni devono essere svolte in orario aggiuntivo rispetto a quello ordinario di servizio e opportunamente registrate e documentate.

 

Art. 4 – Domanda di ammissione

Gli interessati dovranno far pervenire, pena l’esclusione:

  1. Domanda di partecipazione secondo il modello allegato 1, debitamente firmata e accompagnata da un documento di riconoscimento in corso di validità sottoscritto dal partecipante,
  2. Dettagliato curriculum vitae in formato europeo che specifichi il possesso di titoli ed esperienze connesse con i criteri stabiliti nel presente avviso.

 Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del  23/02/2018   con consegna a mano;

Non saranno in alcun caso presi in considerazione le proposte pervenute oltre il termine perentorio di scadenza,

Costituiscono motivi di esclusione dalle candidature la mancanza dei requisiti di ammissione, le domande prive di firma, e/o presentate fuori termine.

 Il presente avviso viene reso pubblico mediante pubblicazione all’Albo On Line di questo Istituto e nel sito web- sezione Amministrazione trasparente – bandi di gara e contratt i e nell’apposita area dedicata ai PON.

 

Art. 5 – Criteri di comparazione dei curricoli e modalità di selezione

La comparazione sarà effettuata da una apposita commissione, istituita con decreto dirigenziale che provvederà alla formazione della graduatoria dei candidati secondo la seguente procedura:

  1. Controllo nella compilazione della domanda previste dall’Avviso;
  2. Possesso di titoli richiesti dall’Avviso;
  3. Definizione di un elenco secondo il maggior punteggio desunto dalla griglia di valutazione come da curriculum vitae.
  4. A parità di punteggio l’incarico sarà assegnato al candidato avente minore età.

La valutazione è effettuata mediante comparazione di curricoli presentati in allegato alla domanda di partecipazione alla selezione, attribuendo un punteggio a ciascuno dei requisiti posseduti, dichiarati nel modulo Allegato 1, secondo le tabelle seguenti per ciascuno dei profili  richiesti.

 A conclusione della comparazione il dirigente pubblicherà all’Albo on line della scuola la graduatoria di merito per ciascuno profilo richiesto  che diverrà definitiva il 5° giorno dalla data della pubblicazione.

Trascorso tale arco temporale entro il quale sono ammessi eventuali reclami il provvedimento diventerà definitivo e si procederà al conferimento dell’incarico.

Ai sensi del DPR 445/2000 le dichiarazioni rese e sottoscritte nel curriculum vitae o in altra documentazione hanno valore di autocertificazione. Potranno essere effettuati idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati. Si rammenta che la falsità in atti e la dichiarazione mendace, ai sensi dell’art. 76 del predetto DPR n. 445/2000 e successive modifiche ed integrazioni, implica responsabilità civile e sanzioni penali, oltre a costituire causa di esclusione dalla partecipazione alla gara ai sensi dell’art.75 del predetto D.P.R. n.445/2000.Qualora  la falsità del contenuto delle dichiarazioni rese fosse accertata  dopo la stipula del contratto, questo potrà essere risolto di diritto, ai sensi dell’art. 1456 c.c. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la proposizione della domanda di partecipazione. L’accertamento della mancanza dei suddetti requisiti comporta in qualunque momento l’esclusione dalla procedura di selezione stessa o dalla procedura di affidamento dell’incarico.

 

PUNTI A - SUPPORTO ORGANIZZATIVO – ASSISTENTEAMMINISTRATIVO

 

CRITERI/GRIGLIA PER LA VALUTAZIONE

 

TITOLI CULTURALI E PROFESSIONALI VALUTABILI PUNTEGGIO
Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado Punti 1
Ulteriore diploma scuola secondaria II grado o Laurea Punti 1

Esperienza quale Direttore Servizi Amministrativi

0,2 punti ogni mese o frazione superiore ai 15gg.(max punti 2)

Punti 2

Esperienza specifica nel settore amministrativo/contabile

0,2 punti ogni mese o frazione superiore ai 15gg.(max punti 2)

Punti 2

Esperienze documentate di attività di utilizzo piattaforme on-line PON, SIDI e altre 0,2

punti per ogni esperienza                           (max punti 1)

Punti 1

Competenze informatiche certificate

0,2 punti per ogni esperienza formativa (max punti 1)

Punti 1

Esperienze documentate di gestione amministrativa attività progettuali –PON Fse/Fesr

0,2 punti per ogni esperienza (max punti 1)

Punti 1

Corsi di formazione svolti inerenti PON-PNSD-Negoziazione

0,2 punti per ogni corso (max punti 1)

Punti 1
TOTALE  

 

PUNTO B – PERSONALE COLLABORATORI SCOLASTICI (vigilanza, apertura e pulizia dei locali)

CRITERI/GRIGLIA PER LA VALUTAZIONE

 

TITOLI CULTURALI E PROFESSIONALI VALUTABILI PUNTEGGIO
Titolo accesso al profilo professionale CS Punti 1

Altri titoli di studio diversi da quello di accesso

0,5 punti per ciascun titolo

Max 2 punti

Corsi di formazione riguardanti la sicurezza (primo soccorso, antincendio…)

0,3 punti per ogni attestato

Max punti 1,5

Altri corsi di formazione svolti

0,5 punti per ogni attestato

Max punti 1,5

Esperienze documentate in attività riguardanti progetti PON, Piano Nazionale Formazione

docenti, neoassunti, etc… 0,5 punti per ogni esperienza

Max punti 2

Esperienza nel settore di servizio

0,2 punti per ogni anno di servizio

Max punti 2
TOTALE

 

 

Art. 6 - Responsabile del procedimento.

 Ai sensi di quanto disposto dalla legge 241/1990, il responsabile del procedimento di cui al presente Avviso è il Dirigente Scolastico dell’I.C. “2 Castaldo-Nosengo”, prof.ssa Virginia Comune.

 Art. 7 – Trattamento dei dati personali

 Ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del DLGS 196/2003 i dati personali forniti dai candidati saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi all’espletamento della procedura selettiva. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi.

Responsabile del trattamento dei dati è il DSGA Sig.ra Michelina Napolitano.

 Art. 8 – Disposizioni generali

 In caso di mancanza o parziale disponibilità di candidati, il dirigente scolastico darà attuazione a tutte le procedure ritenute opportune e necessarie.

 Per quanto non espressamente indicato, si rimanda alle disposizioni indicate nelle linee guida-manuali operativi degli interventi finanziati con i F.S.E.

  Art. 9 – Pubblicità

 Il presente bando è pubblicato sul sito internet di questa Istituzione scolastica http:// www.ic2castaldo-nosengo.gov.it - Albo on line.

          

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa  Virginia Comune

firma autografa sostituita a mezzo

stampa  ai sensi dall’art. 3 c.23 del D.Lgs  n. 39/1993