Domanda iscrizione infanzia 2018/19

Prot. n.6578/6.2.p

Afragola, 29/12/2017

Ai Genitori degli alunni in ingresso

o già iscritti  alla Scuola  dell’Infanzia

Al sito web

CIRCOLARE N.27

OGGETTO:   Iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia – Anno scolastico 2018/2019

Si comunica che l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2018/2019 deve essere effettuata in forma cartacea, a cura dei genitori, presso l’istituzione scolastica prescelta, dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018.

Il modello di iscrizione per la nostra Scuola dell’Infanzia sarà disponibile presso la Segreteria e sul sito dell’Istituto.

Possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2018 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2018 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2019.

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno comunque precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2018.

Per gli alunni già iscritti nel corrente anno scolastico, non è necessaria una nuova iscrizione ma la semplice riconferma o meno alla frequenza; a tal fine sarà per tempo consegnato dalle insegnanti ai genitori il relativo modulo di conferma.

L’orario ordinario di funzionamento della scuola dell’infanzia è di 40 ore settimanali; su richiesta delle famiglie l’orario può essere ridotto a 25 ore settimanali o elevato fino a 50 nel rispetto dell’orario annuale massimo delle attività educative fissato in 1700 ore.

Si rammenta che i genitori possono presentare la domanda di iscrizione ad una sola scuola. opo la chiusura delle iscrizioni, in caso di eccedenze rispetto ai posti disponibili, sarà compilata l’eventuale lista d’attesa, sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto.

A partire dal 16 gennaio 2018, la nostra Segreteria sarà aperta per le iscrizioni tutti i giorni :dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 15,00 e il martedi e giovedi fino alle ore 16,30.

I genitori interessati sono invitati all’OPEN DAY  presso la nostra Scuola dell’Infanzia in piazza Ciampa n.19 il giorno 19 gennaio 2018  dalle ore  16,30 alle ore 17.30.

In tale occasione verrà presentata la nostra offerta formativa.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito dell’Istituto

stampa  ai sensi dall’art. 3 c.23 del D.Lgs  n. 39/93