Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.


Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Si precisa che:

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

 

 

Sottosezioni
1. Disposizioni generali
2. Organizzazione
3. Consulenti e collaboratori
4. Personale
5. Bandi di concorso
6. Performance
7. Enti controllati
8. Attività e procedimenti
9. Provvedimenti
10. Controlli sulle imprese
11. Bandi di gara e contratti
12. Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
13. Bilanci
14. Beni immobili e gestione patrimonio
15. Controlli e rilievi sull'amministrazione
16. Servizi erogati
17. Pagamenti dell'amministrazione
18. Opere pubbliche
19. Pianificazione e governo del territorio
20. Informazioni ambientali
21. Strutture sanitarie private accreditate
22. Interventi straordinari e di emergenza
23. Altri contenuti

________________________________________

 

1- Disposizioni generali
Programma per la Trasparenza e l'Integrità
Atti generali
Oneri informativi per cittadini e imprese
Attestazioni OIV o struttura analoga
Burocrazia Zero 
Decreto di nomina del Responsabile per la Trasparenza dell’Istituto Comprensivo   
Nomina del Responsabile per la Trasparenza dell’Istituto Comprensivo  

Ritorna all'indice delle sottosezioni

________________________________________

 

  2-Organizzazione        
Organi di indirizzo politico-amministrativo
Sanzioni per mancata comunicazione dei dat
 Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
 Articolazione degli uffici
Telefono e posta elettronica: posta elettronica istituzionale e posta elettronica certificata (PEC)



Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________


3- Consulenti e collaboratori
Incarichi a dipendenti e soggetti privati


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________


4- Personale
 Incarichi amministrativi di vertice: voce non prevista nella scuola, non esistono "incarichi" ma "ruoli dirigenziali", vedasi Dirigente Scolastico
Dirigenti
Posizioni organizzative 
Dotazione organica
Personale non a tempo indeterminato
 Tassi di assenza
 Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Contrattazione collettiva (Contratto Nazionale)
Modifica al Contratto Nazionale
Contrattazione integrativa
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
OIV


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

5- Bandi di concorso
L'istituto non pubblica bandi di concorso.


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

 

6- Performance
 Piano della performance
 Relazione sulla performance
Ammontare complessivo dei premi
 Dati relativi ai premi
 Benessere organizzativo


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________


7- Enti controllati
 Enti pubblici vigilati
Società partecipate
 Enti di diritto privato controllati
Rappresentazione grafica


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

8- Attività e procedimenti
 Dati aggregati attività amministrativa
Tipologie di procedimento
Monitoraggio tempi procedimentali (con scadenze di procedimenti e adempimenti)
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
 


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

9- Provvedimenti
Provvedimenti organi indirizzo-politico
Provvedimenti dirigenti


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

10- Controlli sulle imprese
 Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

11- Bandi di gara e contratti
Bandi di gara pubblicati all'Albo e archivio dei bandi


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

12- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
Criteri e modalità
 Atti di concessione


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

13- Bilanci
 Bilancio preventivo e consuntivo
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

14- Beni immobili e gestione patrimonio
Patrimonio immobiliare
Canoni di locazione o affitto


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

15- Controlli e rilievi sull'amministrazione
Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

16- Servizi erogati
Carta dei servizi e standard di qualità
 Costi contabilizzati
 Tempi medi di erogazione dei servizi
 Liste di attesa: non previste e non necessarie per i servizi erogati dall'istituto



Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

17- Pagamenti dell'amministrazione
Indicatore di tempestività dei pagamenti
 IBAN e pagamenti informatici


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

18- Opere pubbliche
La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche.


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

19- Pianificazione e governo del territorio
La scuola non opera in tale ambito.


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

20- Informazioni ambientali
L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera

 Ritorna all'indice delle sottosezioni

________________________________________

21- Strutture sanitarie private accreditate
La scuola non opera in tale ambito


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

22- Interventi straordinari e di emergenza
La scuola non opera in tale ambito.


Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

23- Altri contenuti
Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

 

ACCESSO CIVICO
Circolare accesso civico
Regolamento accesso atti
Regolamento accesso civico
 Informativa
Modulo accesso civico
Modulo  potere sostitutivo

Ritorna all'indice delle sottosezioni

 ________________________________________

 Ulteriori indicazioni previste dalla normativa

D. Lgs. 33/2013

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione. L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni. L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto. In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti". Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione. L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive. {/slider}

 Ritorna all'indice delle sottosezioni